Un augurio di un sareno Natale

Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore (Luca 2,10-11)

Carissima/o,

ti raggiungo a pochi giorni dal Natale del Signore.

L’appello a gioire che proviene dal Vangelo di Luca che verrà proclamato nella messa della notte, attraversa la storia e raggiunge le nostre vite.

Esse sono inondate dalla luce tenue, eppure potentissima che si spande da una grotta: perché per noi, oggi, proprio oggi nasce il Salvatore. Oggi, nasce dentro il nostro cuore e nelle relazioni tra di noi. Oggi, nasce una speranza, nella nostra vita. Oggi, il Signore nasce con la forza di un bambino. Oggi, con lo stupore di una madre e di un padre. Oggi, tra la gloria celeste.

Vi auguro di cuore un sereno Natale! E vi ringrazio per il servizio che svolgete nelle vostre comunità! Che il Signore vi ricompensi.

don Francesco, con l’equipe dell’Ufficio Catechistico

P.S.: vi ricordo che è ancora attiva la promozione di un abbonamento in omaggio per i catechisti, per l’anno 2023 a Toscana Oggi. Chi fosse interessato segnali il suo indirizzo postale a Beatrice Brandigi (beatrice.brandigi@toscanaoggi.it, telefono 055.2776634), aggiungendo la parrocchia presso la quale si svolge il servizio nella catechesi. Approfittatene!